Business Continuity

Il team di Marte e la nostra consulenza IT sono un aiuto fondamentale per le aziende che sono esposte ogni giorno ad una serie di rischi, che possono compromettere la capacità operativa e la sopravvivenza dell’impresa.

La Business Continuity è la capacità di un’azienda di continuare ad erogare prodotti o servizi a seguito di un incidente. Ecco perché la resilienza diventa una caratteristica fondamentale che le aziende devono avere per migliorare la capacità di gestione e comunicazione della crisi, la rapidità di ripristino della continuità operativa e la sicurezza dei sistemi informativi. 

Come interveniamo per garantire la Business Continuity?
  • valutando e mitigando i rischi associati ai processi aziendali;
  • conoscendo i processi a maggior rischio per individuare misure per garantire le performance aziendali anche in situazioni di emergenza;
  • sviluppando un processo di Business Continuity Management e individuando soluzioni per mantenere la continuità operativa a fronte di crisi che potrebbero pregiudicare la sopravvivenza stessa dell’impresa.


I diversi step strategici: 
  • Operational Risks Identification;
  • Crisis Management & Communication;
  • analisi di impatto (Business Impact Analysis), con relativa valutazione del rischio (scenari di emergenza);
  • Strategia di continuità operativa (Business Continuity Strategy);
  • Piano di continuità operativa (Business Continuity Plan);
  • Piano di Disaster Recovery (Disaster Recovery Plan).

 

PERSEVERANCE di Marte

è il servizio gestito con un canone che può comprendere:

  • Canone di fornitura Hardware.
  • Canone di fornitura assistenza sistemistica in teleassistenza
    o assistenza on site per un massimo di ore all’anno e di ticket
    al mese da stabilire a contratto.
  • Canone di fornitura di servizio con software e ore lavoro per fare
    NOC e SOC.

Network Operations Center (NOC) è un team IT dedicato alla gestione da remoto di problematiche di networking e infrastruttura: un centro di servizi operativo dalle 8 alle 19 tutti i giorni, che si occupa di supervisione, monitoraggio e gestione.
Il NOC risolve i problemi di ogni infrastruttura informatica: mantiene i livelli di servizio desiderati, eliminando la complessità e il costo delle risorse umane, tecnologiche e strutturali dell’azienda. Gestisce la risoluzione di tutte le problematiche subordinate al monitoraggio di server e network e agisce per risolvere le problematiche più complesse, garantendo la continuità di servizio; gestisce gli “incident”, ne comunica la presenza e traccia la loro risoluzione. Infine, supervisiona e gestisce l’ operatività delle reti IP a supporto delle attività aziendali.

100

clienti soddisfatti

10

anni di esperienza

11

componenti del team