[wpseo_breadcrumb]
Business Continuity
PERSEVERANCE di Marte
è il servizio gestito con un canone che può comprendere:
- Canone di fornitura Hardware.
- Canone di fornitura assistenza sistemistica in teleassistenza
o assistenza on site per un massimo di ore all’anno e di ticket
al mese da stabilire a contratto. - Canone di fornitura di servizio con software e ore lavoro per fare
NOC e SOC.
Network Operations Center (NOC) è un team IT dedicato alla gestione da remoto di problematiche di networking e infrastruttura: un centro di servizi operativo dalle 8 alle 19 tutti i giorni, che si occupa di supervisione, monitoraggio e gestione.
Il NOC risolve i problemi di ogni infrastruttura informatica: mantiene i livelli di servizio desiderati, eliminando la complessità e il costo delle risorse umane, tecnologiche e strutturali dell’azienda. Gestisce la risoluzione di tutte le problematiche subordinate al monitoraggio di server e network e agisce per risolvere le problematiche più complesse, garantendo la continuità di servizio; gestisce gli “incident”, ne comunica la presenza e traccia la loro risoluzione. Infine, supervisiona e gestisce l’ operatività delle reti IP a supporto delle attività aziendali.